Guida completa ai diversi tipi di orecchini: scegli il tuo stile perfetto.

Foto di ragazza con orecchini e testo

Gli orecchini sono uno dei gioielli più versatili e amati dalle donne in tutto il mondo. Ma con tanti stili diversi disponibili, può essere difficile scegliere il tipo di orecchino giusto per te.

In questo articolo, esploreremo i diversi tipi di orecchini e ti aiuterò a capire quale scegliere in base al tuo stile personale.

Ciao, sono Daniela e il mio amore per i bijoux e la moda mi ha portato a creare Big Eyes Creations, un brand di bijoux personalizzabili capaci di farti brillare e renderti unica in ogni occasione.

Ma Big Eyes non è solo questo: ogni giorno, attraverso il mio lavoro, aiuto le donne a valorizzarsi attraverso la scelta dei propri bijoux.

Non c’è niente di più bello che indossare un bijoux che ci fa sentire sicure di noi stesse e che mette in risalto la nostra personalità.

Ecco perché mi impegno a dare consigli preziosi su come scegliere il gioiello giusto per noi stesse. Quindi, se siete alla ricerca di un modo per valorizzarvi ancora di più, vi invito a seguirmi qui o sul mio profilo Instagram o di iscrivervi alla mia newsletter con oltre 3500 (nel momento in cui sto scrivendo) iscritte, uno spazio rigorosamente per donne, dove é possibile sfogarsi, confrontarsi! Via via invio anche offerte e promo esclusive sui miei gioielli!

Se ti interessa far parte di questa Big Family e ricevere un regalo speciale, clicca qui.

Torniamo agli orecchini, sei pronta?

Orecchini a cerchio

Gli orecchini a cerchio sono un classico intramontabile. Sono disponibili in diverse dimensioni e materiali, da quelli sottili ed eleganti a quelli grandi e vistosi.

Questi orecchini sono perfetti per un look casual e chic, ma possono anche essere indossati per un’occasione formale.

orecchini personalizzabili in argento
Orecchini personalizzabili in argento 925 collezione Thin

Orecchini a goccia

Gli orecchini a goccia sono un’altra scelta molto richiesta. Questi orecchini sono caratterizzati da una forma a goccia che pende delicatamente dall’orecchio. Sono spesso decorati con pietre preziose o perle per un tocco di eleganza.

Questi orecchini sono perfetti per un’occasione formale, come un matrimonio o una serata di gala.

Orecchini Delia con goccia in resina

Orecchini a lobo

Gli orecchini a lobo sono uno stile semplice ma elegante. Si tratta di orecchini che si adattano perfettamente all’orecchio e sono disponibili in diverse forme e dimensioni.

Questi orecchini sono perfetti per un look casual e possono essere indossati ogni giorno.

orecchini a lobo
Orecchini a lobo Jasmine

Orecchini a cerchio con ciondolo

Gli orecchini a cerchio con ciondolo sono un’opzione versatile. Sono costituiti da un cerchio che pende dall’orecchio e un ciondolo che pende dal cerchio.

Questi orecchini sono disponibili in diverse forme e dimensioni e sono perfetti per un look casual o formale.

orecchini a cerchio con ciondolo personalizzabile
Orecchini cerchio personalizzabili

Orecchini a bottone

Gli orecchini a bottone sono un’opzione semplice ma elegante. Si tratta di orecchini piatti che aderiscono all’orecchio e sono disponibili in diverse forme e dimensioni. Questi orecchini sono perfetti per un look casual e possono essere indossati ogni giorno.

orecchini a bottone
Orecchini a bottone Hojos

Orecchini a clip

Gli orecchini a clip sono un’opzione per chi non ha i fori alle orecchie.

Questi orecchini si agganciano all’orecchio tramite una clip, e sono disponibili in diverse forme e finiture. Questi orecchini sono perfetti per un look elegante, senza dover perforare le orecchie.

orecchini clip
Orecchini Fantasy a Clip

Orecchini pendenti a lampadario

Gli orecchini pendenti a lampadario sono orecchini eleganti e appariscenti, caratterizzati da un design a cascata. Sono costituiti da molteplici fili che pendono dall’orecchio, decorati con perle, cristalli o pietre preziose.

Questi orecchini sono perfetti per un look sofisticato e glamour, adatto per occasioni formali come matrimoni e cene di gala.

orecchini da cerimonia
Orecchini Glamour da cerimonia

Orecchini punto luce

Gli orecchini punto luce sono orecchini semplici ma eleganti, caratterizzati da una singola pietra preziosa o un diamante centrale, circondato da una cornice di metallo prezioso. Questi orecchini sono disponibili in diverse forme e finiture e sono perfetti per un look minimalista e raffinato, adatto per il lavoro o per occasioni formali.

orecchini punto luce
Orecchini punto luce Cruz

Siamo alla fine

Ora hai una panoramica ancora più completa sui diversi tipi di orecchini disponibili sul mercato.

Ricorda che la scelta del tuo stile dipende dal tuo gusto personale e dallo stile che desideri esprimere, quindi non avere paura di sperimentare e trovare il tuo look perfetto!

Se hai bisogno di consigli di stile per i tuoi outfit con i gioielli scrivimi o seguimi!

Un abbraccio

Dany

Lascia un commento