Romagna mia. Un braccialetto per gli alluvionati della mia terra.

“Non possiamo permettere che la disperazione prenda il sopravvento”

Foto di un gioco pieno di fango

Sono queste le parole che mi ha detto Maria, giovane madre di una famiglia di Cesena che ha visto la sua casa sprofondare nell’acqua e nel fango, con gli occhi pieni di determinazione.

Non una lacrima, nessun segno di cedimento. Una forza immensa.

Oggi voglio provare a raccontare a tutti voi che mi seguite la storia delle ore che stiamo vivendo in Romagna.

foto di un grafico

In questo grafico pubblicato dal sindaco di Cesenatico, Matteo Gozzoli si vede come dal 14 al 18 Maggio a Cesenatico siano caduti 309 millimetri di pioggia equivalenti a 309 litri d’acqua al metro quadro. Considerando che in media in un anno si registrano 900 millimetri di pioggia, significa che in 3 giorni è caduta a pioggia di 4 mesi.

Ho visto con i miei occhi la devastazione che questa alluvione ha causato. Le strade principali solitamente trafficate, sono trasformate in distese di fango. Case e negozi sono sommersi dalle acque, macerie ovunque.

Le persone sono state costrette ad abbandonare le loro case in tutta fretta, cercando riparo e sicurezza altrove. Molti hanno perso tutto.

TUTTO.

I numeri della tragedia sono impressionanti: 14 persone hanno perso la vita migliaia gli sfollati, decine di comunità isolate e danni stimati per miliardi di euro. Ma proprio in mezzo a tutto questo caos e disastro c’è qualcosa che deve essere raccontato: la forza di volontà, la dignità delle persone.

Per questo ho sentito l’esigenza di fare la mia parte per aiutare la mia gente, la mia terra. La Romagna

Foto di Daniela founder di Big Eyes Creations sporca di fango

Ho creato un braccialetto “Romagna Mia” che è molto più di un semplice accessorio.

Questo braccialetto vuole essere un simbolo di speranza per le terre colpite dell’Emilia Romagna.

“L’intento è quello di raccogliere fondi per le famiglie alluvionate e offrire loro un sostegno concreto in questo momento di grande difficoltà, ricostruire le loro vite e ritrovare la speranza”.

Il braccialetto “Romagna Mia” è realizzato in pieno stile Big Eyes Creations con perline in resina, il colore è un richiamo al nostro Sangiovese. È disponibile con 3 frasi differenti “Romagna Mia” “Tin Bota”  “Strenz e Cul”.

Ogni braccialetto venduto contribuisce direttamente alla raccolta fondi per le famiglie colpite dall’alluvione.

“Vorrei che ogni persona che indossa il braccialetto ‘Romagna Mia’ sappia che sta facendo una differenza tangibile nella vita di qualcuno”.

Allora, vi invito a unirvi a questa iniziativa di solidarietà.

Acquistate il braccialetto “Romagna Mia” e indossatelo con orgoglio, sapendo che state contribuendo a ricostruire la speranza per le famiglie dell’Emilia Romagna.

Diffondete la parola e condividete la storia di questa regione resiliente e delle persone straordinarie che si sono unite per superare l’avversità.

 

Foto di persone

L’alluvione può aver lasciato cicatrici profonde, ma la forza di volontà e la solidarietà degli abitanti dell’Emilia Romagna sono più forti.

Ogni giorno, persone come  Maria dimostrano che l’amore per la propria terra e per i propri concittadini può superare ogni ostacolo.

L’impegno di Big Eyes Creations nel sostenere la ricostruzione dell’Emilia Romagna va oltre la vendita dei braccialetti.

Sto lavorando per identificare le famiglie più bisognose e assicurandomi che i fondi raccolti raggiungano coloro che ne hanno più bisogno.

La trasparenza e la responsabilità sono valori fondamentali per Big Eyes Creations, che si impegna a rendere conto dell’utilizzo dei fondi donati.

Grazie in anticipo per il supporto 

a presto 

Dany

Screen messaggi su Instgram

È meraviglioso vedere come l’iniziativa “Romagna Mia” stia raccogliendo un’enorme partecipazione e sostegno da parte di persone provenienti da diverse parti del paese.

Ogni braccialetto venduto è un gesto di solidarietà, un segno tangibile di supporto per le comunità devastate. La generosità delle persone è stata travolgente e dimostra che quando ci uniamo, possiamo fare grandi cose,

 

La storia dell’Emilia Romagna è una storia di resilienza e speranza. È la storia di persone che stanno provando a rialzarsi dopo una terribile calamità naturale, mostrando una forza d’animo incredibile. È una storia che ci ricorda l’importanza di tendere una mano verso coloro che soffrono e che ci insegna che la solidarietà può essere una forza potente nel superare le avversità.

 

Quindi, vi invito a visitare il sito web di Big Eyes Creations e ad acquistare il braccialetto “Romagna Mia”.

Indossatelo con orgoglio, sapendo che state contribuendo a un grande progetto di solidarietà e che la vostra azione farà la differenza nella vita delle persone che hanno bisogno di sostegno.

Uniamo le nostre forze per ricostruire la Romagna e offrire speranza a coloro che ne hanno bisogno.

La strada sarà lunga, ma con la nostra volontà e solidarietà, possiamo aiutare queste comunità a risorgere più forti di prima.

Clicca qui per acquistare il Braccialetto

Lascia un commento