CRESCERE! Big Eyes Creations ha creato un nuovo braccialetto insieme all’associazione Crescere a piccoli passi.

Progetto Benefico, vendita braccialetti. per neonati con Ittero

Big Eyes Creations ha creato un nuovo braccialetto, CRESCERE! Parte del ricavato sarà devoluto all’associazione Crescere a piccoli passi per l’acquisto di un nuovo macchinario innovativo per il trattamento dell’ittero nei neonati.

 

braccialetto crescere! per associazione crescere a piccoli passi

Big Eyes Creations lancia un nuovo braccialetto per una causa importante!

Ancora a fianco dell’Associazione Crescere a Piccoli Passi lanceremo un nuovo braccialetto “benefico” , CRESCERE! con lo scopo di raccogliere fondi per l’acquisto e l’installazione di una macchina di ultima generazione per il trattamento dell’ittero nei neonati.

L’organizzazione è nata a fine 2017 dall’idea di alcuni genitori che hanno vissuto, con i loro figli, un’esperienza nel Reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale Bufalini di Cesena o nel Reparto di Neonatologia dell’Ospedale Morgagni-Pierantoni di Forlì.

La collaborazione con Big Eyes Creations va avanti ormai da quasi 2 anni, insieme all’associazione abbiamo raccolto e donato oltre 3.000 euro.

Parte dei profitti di questa nuova raccolta sarà devoluto per l’acquisto e l’installazione di un nuovo macchinario.

 

L’importanza di una macchina per il trattamento dell’ittero.

L’ittero è una condizione comune nei neonati.

Questa condizione è causata da un aumento della quantità di pigmento giallo nel sangue. Questo perché il fegato del neonato non ha ancora sviluppato completamente la capacità di scomporre il pigmento bilirubina.

I bambini che soffrono di ittero presentano spesso una pelle giallastra, un ingiallimento del bianco degli occhi e un colore giallo nelle urine.

Nei casi più gravi, può causare danni cerebrali e morte.

L’ittero è una condizione del tutto normale e non significa che il bambino sia malato. I bambini nati prematuramente hanno maggiori probabilità di sviluppare l’ittero.

L’ittero peggiora se non viene trattato. Molti neonati trattati con la fototerapia (in cui il bambino viene sottoposto a una luce speciale) sviluppano una forma lieve di ittero che scompare da sola.

Le macchine per il trattamento dell’ittero possono aiutare a ridurre la quantità di bilirubina nel sangue del bambino. Questo può prevenire danni cerebrali e la morte nei neonati con ittero grave.

 

Unisciti alla causa!

Se avete un neonato o conoscete qualcuno che ne ha uno, potete contribuire a questa causa. Acquistando uno di questi braccialetti, potrete contribuire all’acquisto di questa macchina e aiutare tanti piccoli bimbi.

Parte del ricavato di questa raccolta sarà devoluto all’Associazione Crescere a piccoli passi per l’acquisto di una macchina per il trattamento dell’ittero nei neonati.

 

Quanto costa?

Il braccialetto costa 15 euro.

Dove si può acquistare?

Il braccialetto può essere acquistato online su www.bigeyescreations.com 

La campagna sarà attiva dal 19 ottobre 2022. Qui il link diretto al progetto: Braccialetto Crescere!

 

Come si smuove una montagna?

Metti insieme un gruppo di donne con un obiettivo comune e lo scoprirai!!!

 

Alla prossima

 

Dani

 

Lascia un commento