Cosa vuol dire essere Donna oggi ?

Ma cosa c’entra questo con uno shop di Bijoux?

 

Beh Big Eyes Creations non é un semplice Brand, se mi segui da tempo lo avrai capito (lo ripeto allo sfinimento) se sei capita qui per caso in questo articolo, (quello che stai leggendo é un estratto di una delle newsletter che invio mensilmente a tutte le AMICHE che sostengono questo progetto), lo spiego bene.

 

Questa email l’ho inviata il giorno della Festa della Donna o meglio la GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA!

 

Mi sono presa davvero tanto tempo per riflettere e scriverla, prenditi qualche minuto e mettiti comoda.

 

Tornando alla domanda iniziale: COSA VUOL DIRE ESSERE UNA DONNA OGGI?

 

Ho provato a darmi una risposta, ho provato a rileggere tutte le frasi delle grandi donne che sono sempre state mia ispirazione, ma non riuscivo ad esprimere quello che volevo.

Poi proprio mentre stavo perdendo le speranze mi ritrovai a leggere la storia di Yelena dall’Ucraina; uno dei posti peggiori forse dove possa trovarsi oggi una donna e cosí é

arrivata l’ispirazione!

 

Libertà, Speranza, Vita, Sfida, Sacrificio, Amore.

 

Essere Donna quindi può significare tante cose o forse no, forse significa semplicemente:

 

ESSERE LIBERA DI SENTIRSI SE STESSA.

Ma se oggi possiamo avere questa Libertà noi Donne, lo dobbiamo a persone coraggiose, proprio come Yelena, alle loro battaglie che nel tempo hanno portato al graduale miglioramento della condizione femminile nella nostra società.

 

Ecco perché secondo me nella giornata della festa della Donna non possiamo limitarci a ricevere delle mimose, non possiamo banalizzare il tutto con una semplice cena tra amiche.

 

Dovremo fermarci a riflettere a quanto siamo state forti, quanti passi avanti siano stati fatti e quanti ancora ne dovranno essere fatti.

 

E allora cosa vuol dire essere donna?

 

Secondo me, essere Donna oggi vuol dire sfida!

 

Donna come chi lotta ogni giorno per il riconoscimento dei propri diritti, a casa, al lavoro, nel mondo! Niente attenzione a trucco, smalto sulle unghie, tacchi a spillo e minigonne.

 

Donna vuol dire speranza!

 

Donna come chi guarda con speranza ad un futuro in cui non esisteranno disparità; dove non si sentirà più parlare di violenza domestica e ci sarà rispetto per i propri sogni e desideri.

 

Donna significa speranza per il futuro.

 

Donna vuol dire libertà!

 

Donna come chi lotta ogni giorno per la propria libertà di scelta; la libertà di essere se stesse senza condizionamenti e compromessi.

 

La libertà di essere figlia, mamma, amica, compagna, moglie e scegliere del proprio futuro senza dover necessariamente rinunciare alla propria felicità.

 

Donna significa voglia di libertà.

 

Donna vuol dire vita!

 

Donna come chi vive la propria vita assaporandone ogni aspetto.

 

Donna come la voglia di amare, ridere, piangere, condividere e vivere ogni singola emozione.

 

Essere donna significa amore per la vita.

 

Ed infine essere Donna dovrebbe voler dire AIUTARSI AVICENDA, SOSTENERCI, ESSERE COMPLICI nelle nostre battaglie di tutti i giorni.

 

Libertà, Speranza, Vita, Sfida, Sacrificio, Amore.

 

Sono tutti valori in cui credo fortemente e che ogni giorno porto avanti con Big Eyes Creations anche attraverso i vari progetti benefici con il quale nel nostro piccolo siamo riuscite a donare 4183 euro! ( trovi questi progetti nella sezione Big Eyes Foundation)

 

 

Per oggi é tutto, spero di averti dato qualche spunto di riflessione e averti fatto capire meglio il senso dei miei Bijoux!

 

Un abbraccio

 

Dani

 

Ps se non sei ancora iscritta alla mia newsletter, clicca subito qui, per te 10% di sconto sul tuo primo acquisto ma soprattutto conoscerai il mondo di Big Eyes Creations ancora più da vicino e non ti perderai nemmeno una promozione!

 

 

Lascia un commento