Come si conservano i Bijoux?

“Posso fare il bagno con i Bijoux“? 

In questo articolo voglio rispondere a una delle domande che mi viene fatta più volte in assoluto a proposito di cura dei bijoux.

Anzi ti mostrerò gli 8 errori da evitare per mantenere i tuoi bijoux più a lungo possibile. Nella giornata tipo di molte di noi, specie se Mamme… é facile incappare in situazioni in cui si espone i gioielli a usare.

Leggi questo articolo e ti assicuro che riuscirai a far durare a lungo i tuoi amati gioielli.

Prima di iniziare ci tengo a specificare che tutti i materiali impiegati nella realizzazione delle mie creazioni sono testati e certificatianallergici e trattati con antiossidanti per mantenere lucentezza e resistenza nel tempo.

Come tutti i metalli però sono esposti al processo naturale di ossidazione che avviene a contatto con l’aria, per questo ti racconterei una bugia se garantissi che la placcatura in oro delle creazioni resisterà per sempre!

Esistono però piccoli accorgimenti che permettono di mantenere i bijoux a lungo nella loro bellezza, vediamoli insieme.

Sei pronta?

1.NON INDOSSARLI SOTTO LA DOCCIA in generale cerca di evitare il contatto prolungato con l’acqua. So quanto possa essere noioso togliere e mettere in continuazione i nostri bijoux anche per azioni semplice come il lavarsi le mani. L’acqua purtroppo velocizza la perdita della brillantezza.

2.EVITA DI SPRUZZARCI PROFUMI.

3.NO ALLE CREME.

4.NON RIPORLI TUTTI INSIEME. Un altro accorgimento importante sarebbe quello di riporre i bijoux in un contenitore che li tenga lontani da luce diretta e protetti dall’umidità.

5.NON INDOSSARLI DURANTE LO SPORT. Questa regola non é valida per tutti. Devi sapere che la nostra pelle varia da persona a persona, alcuni di noi infatti hanno un PH particolarmente acido che contribuisce al processo di ossidazione del gioiello. Quindi nel dubbio meglio evitare.

6.NON INDOSSARLI PRIMA DI ANDARE A DORMIRE. Vale lo stesso concetto di quanto appena detto.

7.NO ALL’ACQUA DI MARE E AL CLORO DELLA PISCINA. Acqua salata e cloro sono nemici numeri uno dei bijoux.

 

Segui questi miei consigli, prenditi cura dei tuoi preziosi bijoux cosí li manterrai in ottime condizioni a lungo.

Ogni pezzo che indossi é molto più di un semplice accessorio, a modo suo racconta un pezzo di storia, di un particolare momento, o ricordo, é una parte di te. 

Sei d’accordo con me?

Ti aspetto sullo shop per mostrarti le NUOVE CREAZIONICLICCA QUI

 

Un abbraccio,

Daniela

 

 

 

 

 

Lascia un commento